Da oltre 10 anni moltosenso lavora accompagnando tutti i tipi di organizzazioni sulla strada della Ricerca e dello Sviluppo e della digitalizzazione e l’ottimizzazione dei processi.

In moltosenso crediamo, infatti, che ogni azienda e ogni progetto possano e debbano accedere a soluzioni tecnologiche innovative, progettate in modo personalizzato, che permettano di intercettare quei benefici che la Digitalizzazione e l’ottimizzazione dei Processi possono portare.

Nonostante i comprovati benefici che l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione dei Processi possono portare, e nonostante i risultati finanziari che si possono raggiungere, molte aziende non riescono a fare il primo passo su questa strada.

Dai Big Data alla Business Intelligence, dalle (web)app ai sensori IoT, moltosenso accompagna la vostra azienda con un team di professionisti specializzati in aree trasversali, afferenti al mondo ICT, della finanza e dell’ottimizzazione dei processi, per fare empowering del vostro business, delineando con voi processi più snelli, efficaci e capaci di inseguire i repentini cambiamenti cui la società ci costringe.

I progetti di successo e la soddisfazione dei clienti dimostrano l’eccellenza dei nostri servizi di consulenza ICT. 

moltosenso significa innovazione

FINANZIAMENTO EUROPEO AGEVOLATO

Con oltre 10 anni di esperienza e un team composto dai migliori europrogettisti di ogni settore, moltosenso ha avuto l’opportunità di guidare più di cento consorzi nella richiesta di fondi europei e di sviluppo regionali. Il nostro accompagnamento comprende l’intero processo: guidiamo i soggetti nella realizzazione delle loro migliori idee. Iniziamo con una conoscenza profonda del soggetto, identifichiamo i punti di forza e intercettiamo le migliori opportunità di finanziamento. Guidiamo poi il cliente nella preparazione e nella presentazione del progetto, scegliendo lo strumento di finanziamento europeo o di sviluppo regionale (POR FESR, INTERREG, ALCOTRA, MED) più adatto ad ottenere il risultato cercato e costruiamo un consorzio che comprenda i partner più opportuni: aziende commerciali, centri di ricerca universitari, utilizzatori finali.

ALCUNI NOSTRI PROGETTI

Il progetto intende sviluppare, applicare e valutare l’efficacia di un prodotto innovativo che, all’intero del ciclo della gestione della raccolta e del trattamento dei rifiuti urbani, introduca efficienti metodologie di monitoraggio e di controllo di gestione, funzionali all’attivazione di buone pratiche stabili nel dominio dell’economia circolare.

Tenendo come principale obiettivo la trasparenza amministrativa e l’ottimizzazione dei costi di gestione, il progetto si è bassato sull’utilizzo dell’enorme mole di dati generata dal ciclo della raccolta rifiuti attraverso le informazioni acquisiti dai veicoli, dai contenitori e dalle banche dati delle aziende di raccolta.

Come parte del lavoro svolto nell’ambito della Green Economy e la Circolar Economy, il progetto BIFOUR favorisce la valorizzazione dei rifiuti attraverso una loro trasformazione in energia.

Questo grazie alla sintesi del Biometano da Bioidrogeno prodotto con Biodigestione anaerobica Bistadio.

Avviato all’interno del Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea, il progetto ha contribuito a sviluppare metodologie di analisi e intervento per rafforzare e aumentare la capacità di innovazione dei cluster regionali orientati alla ricerca nell’efficienza delle risorse.

Iniziato nel 2016,  il suo nobile intento è far fronte ai rischi ambientali, prevenendoli. Il tutto è possibile grazie a strategie che  rendono possibile l’allerta e la messa in sicurezza delle persone in caso di disastri naturali (come alluvioni o terremoti) o causati dall’uomo.

Dopo la conclusione dei percorsi di ricerca universitaria svolti a Berkeley, moltosenso è stata coinvolta nella prima delle missioni commerciali negli Stati Uniti di imprese italiane eccellenti nell’ICT, partecipano posteriormente al percorso di accelerazione European Innovation Academy (EIA) svolto a Torino.